CHI SIAMO NOI  
  Home  
  Cenni storici  
  Studiare con noi  
  Metodologie  
  Insegnanti  
  Come iscriverti  
  Contattaci  
     
  NOTIZIE & EVENTI  
  Archivio Eventi  
  Foto  
     
  CORSI D'INGLESE  
  General English  
  Per ragazzi  
  Corsi estivi intensivi  
  Conversazione  
  Prescolare  
  English for business  
  Per aziende  
  Letteratura  
     
  ESAMI  
  Il Centro esami  
  Cambridge English  
  Calendario  
  Iscriviti  
  Offerta Scuola  
  Offerte Insegnanti  
  IELTS  
  Bambini & ragazzi  
  Business  
  Altri Esami  
     
  PER INSEGNANTI  
  Links utili  
     
  PER STUDENTI  
  Risorse  
  Test your English  
  Quiz letterario  
     
  Versione Inglese  
     
  © Associazione Culturale Italo Britannica 2005  
     
Foto di uno studente: L’associazione è un’istituzione culturale e didattica dedita alla promozione di relazioni culturali tra Italia e Gran Bretagna
 

Chi siamo

 


L'Associazione Italo Britannica è stata fondata l'11 Ottobre 1958 come organizzazione culturale il cui scopo principale era quello di promuovere le relazioni culturali tra Italia e Gran Bretagna. Per ottenere questo ha lavorato a stretto contatto con il British Council.

A seguito della chiusura del centro Birtish Council di Bologna nel 1974, l'Associazione ha continuato il suo lavoro sia sul piano culturale che su quello didattico. Ha ospitato e sponsorizzato conferenze, mostre, concerti e, con il nome di The British Institute of Bologna, ha offerto corsi a più di 1500 studenti ogni anno, ha fornito informazioni sul Regno Unito, un servizio bibliotecario e gli esami di Cambridge.

Al ritorno del British Council nel 1990, l'Associazione interruppe la sua attività didattica e donò I suoi libri al British Council e all'Università di Bologna. Ha continuato comunque a rivestire un ruolo culturale importante nella città, spesso in collaborazione con il British Council.

Nel 1997 lo statuto dell'Associazione venne modificato ed essa diventò Associazione Culturale Italo Britannica. Il ruolo e gli obiettivi dell'Associazione sono rimasti tuttavia invariati. Ha continuato a collaborare con l'Università di Bologna e con altre organizzazioni pubbliche e private nella realizzazione di eventi.

A seguito della chiusura del British Council, l' Associazione ha ritenuto di avere la responsabilità di offrire corsi di Inglese di alta qualità a prezzi accessibili.

 

 
  Contattaci | le nostre metodologie | Home