Modalità di iscrizione
Iscrizioni dopo la scadenza
- Le iscrizioni dopo la scadenza sono accettate a nostra discrezione, dietro pagamento di una mora.
- Entro i primi 20 giorni dalla scadenza c'è una mora di €50; €100 dal 21° giorno per ciascun candidato
Validità iscrizione
- I candidati risulteranno iscritti all’esame solamente a ricevimento avvenuto del pagamento. Si raccomanda pertanto di calcolare i tempi occorrenti per la trasmissione dei bonifici (farà fede la data di ricevimento) e dei vaglia.
- L'iscrizione consentirà al candidato di partecipare unicamente alla sessione di esame indicata all'atto dell'iscrizione stessa.
Photo
Agli iscritti alle certificazioni B1 Preliminary, B2 First, C1 Advanced, C2 Proficiency, BEC e ILEC verrà scattata una foto il giorno della prova orale o della prova scritta. Le fotografie sono obbligatorie per tutti i candidati dai 18 anni in poi.
I candidati di età inferiore a 18 anni possono sostenere gli esami B1 Preliminary for Schools o B2 First for Schools senza foto. Convocazione all'esame
- Il centro comunicherà via e-mail la sede e l'ora delle prove d'esame.
- Con la convocazione, che verrà effettuata circa 10 giorni prima rispetto alla data d'esame, il candidato riceverà i relativi dettagli dell'esame comprensivi le informazioni e i codici personali per poter accedere al risultato online.
Le prove orali
- La data degli esami orali viene comunicata successivamente.
- Può essere un giorno qualsiasi della settimana (incluso la domenica), prima, dopo o durante gli scritti (per maggiori informazioni sul periodo degli orali potete contattare direttamente i nostri uffici). Il candidato è tenuto a rendersi disponibile per tutto il periodo previsto per lo svolgimento delle prove orali.
- La data non può essere cambiata per alcun motivo.
Disabilità permanente
- I candidati affetti da disabilità permanente potranno richiedere l'applicazione di condizioni speciali per lo svolgimento delle prove d'esame
- La richiesta deve essere specificato all'atto dell'iscrizione.
Rimborsi
- Rimborsi dietro presentazione di certificato medico inviato entro 10 giorni dalla data dell’esame.
- La quota non è rimborsabile, eccetto in casi documentati di malattia, a discrezione dell'Università di Cambridge e solo parzialmente.
- Non è possibile trasferire la quota ad un'altra sessione, esame o persona.
Prima di iscriverti, leggi attentamente
Per ulteriori informazioni contatta Susan D'Apuzzo, Exams Manager Bologna, Tel. 051221249 – Fax 051273652
|